Peanut Butter Cookies – Biscotti con burro di arachidi

I biscotti al burro di arachidi sono dei frollini davvero facili da realizzare.

Se amate le ricette veloci e i gusti intensi, questa fa per voi.

Sono scioglievoli e hanno quel leggero gusto salato che uno tira l’altro.

Personalmente amo variare ingredienti e gusti in cucina, così da non stancarmi mai e amo provare accostamenti nuovi e insoliti.

Il burro di arachidi è una di quelle cose che o si odiano o si amano. Se amate il salato più che il dolce, questi biscotti fanno al caso vostro. 

Provateli e fatemi sapere!

BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI

Ingredienti

4 cucchiai di farina 00

1 cucchiaio di zucchero di canna

1 cucchiaio di burro di arachidi

1 rosso d’uovo

20 g di burro morbido

 

 

Procedimento

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e dopo averli amalgamati bene formate delle palline con le mani e adagiatele su una teglia ricoperta con carta forno.

Con il palmo della mano schiacciate leggermente le palline e con una forchetta praticate delle strisce, premendo leggermente.

Infornate in forno caldo a 180 per circa 20-25 minuti fino a doratura. Non preoccupatevi se appena tolti dal forno vi sembreranno troppo morbidi, raffreddando prenderanno croccantezza e friabilità.

 

Ho realizzato questa ricetta in collaborazione con La Nordica Extra Flame.

Le loro cucine a legna sono eleganti e di design e permettono di cuocere in forno come una volta, donando ai dolci e ai cibi in generale quel tipico sapore inconfondibile dei cibi cucinati lentamente dalle nonne.

Per realizzare e fotografare questa ricetta, mi sono recata nello showroom di Monleale (AL), Baiardi S.A.S.

Le cucine sono disposte tutte in fila in un ambiente molto luminoso e cordiale dove si possono ammirare in tutto il loro splendore.

I proprietari sono simpatici e disponibili, se vi trovate nella provincia di Alessandria, vi consiglio di farci un salto, resterete particolarmente colpiti dalla vasta scelta e dai modelli eccezionali esposti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*