Pesto di rucola

Da quando è nato il mio bambino il tempo vola ma di rinunciare a preparare cose buone e fatte in casa non ne voglio sapere. 

Piuttosto panifico da mezzanotte in poi, preparo pranzetti lampo con ingredienti genuini ma con ricette veloci che si realizzano in pochi minuti. Spesso il frigorifero piange perchè ovviamente non riesco a fare la spesa sempre quando voglio e se sono chiusa in casa causa raffreddori o umidità devo mandare qualcuno a fare acquisti al posto mio.

In questi casi la fantasia e la creatività sono due armi vincenti, infatti bisogna ingeniarsi e creare un pranzetto con quello che il frigo ci offre.

Qualche settimana fa avevo una confezione di rucola che ci siamo dimenticati un paio di giorni in frigorifero e non era più freschissima da mangiare cruda.. così ho pensato, perché non provare a fare un pesto per condire la pasta?

Avevo della farina di mandorle e ho pensato fosse perfetta per smorzare quel gusto forte e a volte troppo pungente della rucola. Parmigiano un buon olio di oliva e il mio pesto era pronto!!

Se vi va di provarlo, vi lascio la ricetta, a noi è piaciuto moltissimo e lo consiglio con tutti i formati di pasta, dalla pasta corta alle tagliatelle fatte in casa.

PESTO DI RUCOLA FATTO IN CASA
Write a review
Print
Ingredients
  1. 1 confezione di rucola
  2. 100 g di farina di mandorle
  3. olio extravergine di oliva
  4. un pizzico di sale
  5. 100 g grana padano grattugiato
Instructions
  1. Lavare e strizzare la rucola.
  2. In un mixer frullare tutti gli ingredienti aggiungendo l'olio a filo fino ad ottenere una crema vellutata ed omogenea
My Shabby Chic Kitchen https://www.myshabbychickitchen.it/

2 Comments

  1. Che piacere rileggerti! La fantasia non ti manca, questo pesto alla rucola con l’aroma di mandorla deve essere gustosissimo! Un bacino a Ludovico.
    Un abbraccio
    Sy

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*